ArchivioNintendo è il marchio videoludico più "rispettato" 

Nella classifica del Reputation Institute la casa di Kyoto si piazza sesta su 600.

Secondo la classifica dei marchi maggiormente "rispettabili" condotta dallo studio Global Pulse del Reputation Institute, Nintendo è risultata al posto più alto tra quelli dedicati al mondo videoludico, il sesto su scala assoluta.

La classifica - nella quale si piazza tra l'altro l'italiana Ferrero al primo posto - mostra Nintendo al sesto, in una top ten così composta: Ferrero Ikea Johnsons & Johnson Petrobras Sadia Nintendo Christian Dior Kraft Foods Mercadona Singapore Airlines
La classifica completa è pubblicata da Forbes e - prendendo in considerazione i produttori impegnati in ambito videoludico - mostra Microsoft alla posizione 30 e Sony alla 126.

Il sondaggio è stato effettuato intervistando almeno 100 persone che vivono nel paese dell'azienda. La misura della reputazione delle aziende è ottenuta in base a quattro indicatori: fiducia, stima, ammirazione e percezione positiva. Ad ogni indicatore viene assegnato un valore che va da 0 a 100, e il risultato totale è dato dalla media dei voti.

TI POTREBBE INTERESSARE