50

Nintendo rimanda la costruzione dei nuovi uffici perché li vuole più grossi, per un report

Nintendo avrebbe deciso di rimandare la costruzione dei nuovi uffici perché ha deciso di volere più spazio per i propri dipendenti: vediamo i dettagli di un report.

Nintendo rimanda la costruzione dei nuovi uffici perché  li vuole più grossi, per un report
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/08/2023

Lo scorso anno Nintendo aveva annunciato di aver acquistato un lotto di terra accanto al proprio quartier generale a Kyoto con l'intenzione di costruirvi un nuovo edificio per i team di sviluppo. Ora, secondo un report, pare però che la grande N abbia intenzione di ritardare i lavori perché vuole realizzare un edificio ancora più grande.

Il piano originale prevedeva che l'edificio fosse alto 12 piani e venisse completato nel 2027. Secondo Nikkei, Nintendo prevede un aumento del personale a lungo termine e sta quindi valutando la possibilità di aggiungere altri piani all'edificio, facendo slittare la data di completamento al 2028 o più tardi.

Più dipendenti e investimenti per Nintendo

La mappa dell'area degli edifici di Nintendo a Kyoto
La mappa dell'area degli edifici di Nintendo a Kyoto

Secondo Nikkei, Nintendo ha assunto 130 nuovi laureati nell'anno fiscale 2023, con un aumento del 50% rispetto a tre anni fa.

L'articolo cita le parole del presidente di Nintendo Shuntaro Furakawa: "Le risorse di sviluppo richieste per ogni software stanno aumentando. Vorremmo mantenere il livello di assunzioni degli ultimi anni".

In un briefing di novembre 2021, Nintendo ha dichiarato che l'inaspettato livello di successo di Switch ha permesso all'azienda di investire in nuove opportunità di business, tra cui l'espansione della capacità di sviluppo dei giochi.

Durante il briefing, Furukawa ha dichiarato che l'azienda spenderà fino a 100 miliardi di yen (oltre 720 milioni di euro) per espandere la propria capacità interna di sviluppo di videogiochi e fino a 50 miliardi di yen (oltre 360 milioni di euro) per far crescere i prodotti software di intrattenimento non videoludici, come i film.

Un altro investimento sarà probabilmente Nintendo Switch 2 che dovrebbe essere retrocompatibile secondo Take-Two, sarebbe un errore il contrario.