0

Nuovi dettagli su Pitfall Harry

NOTIZIA di La Redazione   —   27/02/2003

Nuovi dettagli su Pitfall Harry

La rivista americana EGM ha avuto modo di testare una prima versione di Pitfall Harry, la nuova puntata della storica serie Activision diretta a tutte le piattaforme, e provare con mano alcuni dei dettagli e delle novità del gioco.

Innanzitutto il feeling: gli Edge of Reality, sviluppatori del gioco, stanno dando al tutto un tocco umoristico e cartoonesco, come potete tra l'altro constatare voi stessi dagli screenshots recentemente diffusi. Ad affiancarsi alla grafica colorata quindi anche una buona dose di umorismo, che stempererà i temi dark della morte e del pericolo imminente sempre presenti.

Addentrandoci di più nella questione gameplay, scopriamo poi che grazie alla presenza di due stick analogici sui joypad delle attuali console potremo avere il controllo non solo del personaggio, ma anche delle sue braccia; utile, per esempio, per direzionare una torcia in un ambiente buio.
I nemici da affrontare saranno i classici animali ostili della giungla, dai piranha ai coccodrilli passando per scimmie poco amichevoli, e, i più pericolosi, i nativi di una tribù indigena capaci anche di mimetizzarsi col fondale per sorprendervi appena gli passate dinanzi; per far fronte a questi ostacoli il caro Harry potrà avvalersi anche di nuove armi e dell'ormai usuale tecnica del lock on alla Zelda.

Ritoccata, infine, anche una caratteristica storica della serie, ovvero la morte instantanea qualora si cada in uno dei tanti trabocchetti sparsi in giro: ci sarà sempre una possibilità per Pitfall di cavarsi dall'impiccio prima di andare incontro alla sua fine.