0

Nuovo Motion Controller per PlayStation 3 nel 2010

Anche Sony si lancia in un nuovo esperimento di motion sensing

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/06/2009

Anche per Sony è tempo di sperimentazioni con i controller: dopo il Natal presentato da Microsoft, e ovviamente dopo il Telecomando Wii che ha aperto la strada, arriva anche il Motion Controller per PlayStation 3.

La particolare periferica arriverà sul mercato nel 2010, a quanto pare. Durante la conferenza Sony, è stato dunque mostrato questo particolare strumento da utilizzare in concomitanza con la telecamera PlayStation Eye: tenendo in mano questo particolare dispositivo, la telecamera traccia i movimenti del controller e li riporta su schermo, trasformandoli in quello che richiede il gioco. Le varie demo tecniche utilizzate erano semplici abbozzi delle potenzialità insite nella periferica: combattimenti con spade, sparatutto nel quale il controller si traformava in tempo reale in una pistola sullo schermo, e così via.

Sony ha specificato che il controller in questione è ancora praticamente un prototipo, e che c'è ancora da lavorarci su, ma ha previsto il 2010 come anno di immissione della periferica sul mercato.