78

One Piece, la serie Netflix rinnovata ufficialmente per una seconda stagione

La notizia era nell'aria ma mancava ancora una conferma ufficiale, che ora è arrivata: la serie Netflix di One Piece è stata rinnovata per una seconda stagione.

One Piece, la serie Netflix rinnovata ufficialmente per una seconda stagione
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/09/2023

La serie Netflix di One Piece è stata rinnovata ufficialmente per una seconda stagione: la notizia, parecchio attesa da chi ha apprezzato lo show live action, è stata comunicata da Eiichiro Oda in persona, come si vede nel video qui sotto.

Si parlava già da giorni di un possibile rinnovo, specie considerando che la serie di One Piece ha superato la terza stagione di The Witcher in termini di ore viste sulla piattaforma streaming, e può dunque essere considerata un successo.

Certo, la ben nota abitudine di Netflix di cancellare i progetti anche in maniera inaspettata laddove si verifichi un calo degli spettatori non sappiamo come possa sposarsi con le caratteristiche di un'avventura di così ampio respiro, che richiederà svariate stagioni per poter essere raccontata nella sua interezza.

Per il momento è andata bene

È chiaro che il destino della serie One Piece dipenderà dalla qualità dell'adattamento, e in tal senso la supervisione dello stesso Oda dovrebbe fornire la garanzia che le cose non vadano come nel già citato The Witcher.

Al di là dell'addio di Henry Cavill, che pare essere legato proprio a tali questioni, lo show è infatti finito al centro delle polemiche per via delle libertà che gli autori hanno voluto prendersi rispetto al materiale di riferimento.