9

Oninaki: il nuovo JRPG di Square Enix è prodotto dal director di Chrono Trigger

Spuntano nomi veramente interessanti nel team al lavoro su Oninaki, il nuovo JRPG di Square Enix e Tokyo RPG Factory.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2019

Nuove informazioni su Oninaki, il nuovo JRPG creato dalla divisione Tokyo RPG Factory di Square Enix, arrivano in queste ore a partire dal nuovo numero della rivista Famitsu, che peraltro riferisce che il producer è Takashi Tokita, Director di Chrono Trigger e Parasite Eve.

Presentato nel corso dell'ultimo Nintendo Direct, Oninaki è un altro RPG di stampo nipponico classico, anche se in questo caso sembra ricalcare più la meccanica dell'action RPG piuttosto che la tradizione a turni. Dalla rivista nipponica venia a sapere che ci sono diversi nomi noti al lavoro su Oninaki, a partire dal creative producer che è Takashi Tokita, il director di Chrono Trigger, Live A Live, Parasite Eve e The Bouncer, oltre che lead game designer di Final Fantasy IV. Lo "scenario" (ovvero la sceneggiatura, più o meno) è curato da Hirotaka Inaba, autore anche di I Am Setsuna e Lost Sphear e sembra che la storia di Oninaki sia destinata ad essere "disturbante e scioccante", inoltre diversi altri sviluppatori al lavoro hanno esperienza nell'ambito degli action RPG.

Ovviamente, quello che fa particolarmente effetto è il fatto che il producer sia stato director di Chrono Trigger, considerato tutt'ora uno dei massimi esponenti del JRPG, anche se Oninaki dovrebbe risultare piuttosto diverso essendo un action RPG. Per saperne di più, vi rimandiamo all'anteprima del gioco, scritta da Christian Colli.