77

Palworld raggiunge i 7 milioni di unità vendute senza contare le copie Xbox

Palworld è stato in grado di piazzare in 5 giorni ben 7 milioni di copie e il tutto solo con la versione Steam: la cifra non comprende nemmeno le copie di Xbox.

Palworld raggiunge i 7 milioni di unità vendute senza contare le copie Xbox
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/01/2024

Ogni giorno vi è un nuovo record per Palworld. Il gioco di sopravvivenza di Pocket Pair ha infatti venduto 7 milioni di copie in cinque giorni, contando unicamente le vendite su Steam. Non sono include quindi le vendite di Xbox (che a questo punto potrebbero essere limitate) e ovviamente non sono inclusi gli accessi tramite Xbox Game Pass.

Ricordiamo anche che Palworld ha raggiunto un picco di giocatori contemporanei pari a 1.864.421 utenti, sempre su Steam. Questo valore è estremamente rilevante perché gli ha permesso di superare il record di Counter-Strike 2 che al momento è pari a 1.818.733.

Counter-Strike è il gioco di maggior successo di Valve ed è un free to play. Non è cosa da poco che un gioco come Palworld abbia superato tale record.

Ora, solo PUGB: Battleground si piazza di fronte a Palworld, ma il suo record è pari a 3.257.248 giocatori, un po' meno del doppio dell'avversario. Non crediamo che Palworld sarà in grado di raggiungere tale cifra, ma è solo una supposizione.

Palworld e i suoi numeri

Palworld 22 01 7

Palworld ha raggiunto 3 milioni di copie vendute nell'arco di un paio di giorni dall'uscita e dopodiché ha in pratica piazzato più di un milione di unità al giorno.

I giocatori contemporanei sono aumentati regolarmente, raggiungendo un primo picco durante il fine settimana. Anche con l'arrivo dei giorni lavorativi, però, Palworld non ha mollato la presa e continua a essere il più giocato un po' in tutto il mondo, visto che a qualsiasi orario ci sono centinaia di migliaia di giocatori connessi. Considerate che negli ultimi tre giorni non ci sono mai stati meno di 661.316 giocatori contemporanei sulla piattaforma di Valve connessi al videogioco.

Vedremo quanto a lungo proseguirà la questione, ma nel frattempo Nintendo ha mosso la prima azione legale, sebbene non proprio direttamente contro il gioco.