Perchè questo ping così alto in AvP2?  0

Perchè questo ping così alto in AvP2?

Jason Hall di Monolith ha postato su VoodooExtreme un lungo messaggio per spiegare accuratamente come mai, in Alien vs Predator 2, il ping è di solito più alto di quello riscontrato in altri giochi multiplayer. Di seguito vi traduco un piccolo riassunto.

"Perchè in AvP2 il ping è più alto, e cos'è il ping? Per molti giochi il ping misura quanto tempo impiega un messaggio per viaggiare dalla macchina dell'utente al server, e quindi ritornare indietro; questo è il 'classic ping'.
Un ping veloce, garantisce una buona esperienza di gioco? Non necessariamente. Nel test 'classic ping', il server risponde immediatamente al messaggio di ping. In realtà, durante il gioco, il server mette ogni messaggio in una coda su cui lavora dal messaggio più vecchio a quello più nuovo. Se il server gestisce lentamente ogni messaggio, o il server riceve molti messaggi e quindi la coda è abbastanza lunga, allora un nuovo messaggio potrebbe rimanere in attesa per molto tempo prima di essere processato dal server. Anche quando il tempo di viaggio (il 'classic ping') è breve, se il tempo di processo del server è lento, il giocatore potrebbe ricevere molti messaggi out-of-date.
Per permettere agli utenti di trovare il server migliore in assoluto, abbiamo incorporato sia il tempo di viaggio che il tempo di processo del server, nel ping di AvP2, chiamandolo 'server load ping'. Il server gestisce questo ping come un normale messaggio, mettendolo in coda e rispondendo ad esso quando la coda rimanente è processata. Per questo il ping può variare molto a seconda del numero di giocatori, i proiettili e tutti gli altri oggetti attivi nel gioco. D'altra parte il 'server load ping' può, si spera, dare una migliore misurazione delle performance quando si seleziona il server di gioco ottimale.
"