6

Persona 5: The Phantom X ha una data di uscita ma soltanto in Cina

Persona 5: The Phantom X ha finalmente una data di uscita ufficiale, ma per il momento solo in Cina: il gioco sarà disponibile nel corso del prossimo mese.

Persona 5: The Phantom X ha una data di uscita ma soltanto in Cina
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/03/2024

Persona 5: The Phantom X ha finalmente una data di uscita ufficiale, ma per il momento soltanto in Cina: lo spin-off mobile della serie Atlus sarà disponibile in questi territori a partire dal 12 aprile, ma non è dato sapere se e quando verrà distribuito in occidente.

Laddove abbiate letto il nostro speciale con tutto quello che sappiamo su Persona 5: The Phantom X, vi sarà chiaro quanto sia interessante il progetto in questione, ambientato in una linea temporale alternativa rispetto agli eventi di Persona 5.

Impreziosito dalla presenza di Shigenori Soejima come character designer e Shoji Meguro alla colonna sonora, il gioco ci vedrà controllare Wonder, il nuovo leader dei Ladri Fantasma, in un contesto che miscela ancora una volta vita scolastica e missioni segrete, con un pizzico di Metaverso.

Un mobile game coi fiocchi?

I personaggi di Persona 5: The Phantom X
I personaggi di Persona 5: The Phantom X

Stando alle informazioni rivelate finora, Persona 5: The Phantom X sarà un free-to-play con elementi gacha e bisognerà verificare in che maniera questi aspetti siano stati gestiti dal team di sviluppo, perché sappiamo bene come presupposti del genere siano l'equivalente di un campo minato.

Di certo la straordinaria tradizione della serie e la cura realizzativa che da sempre la caratterizza spingeranno nella direzione di un prodotto di un certo valore, che speriamo di vedere presto distribuito anche da noi.