65

PlayStation Plus di luglio: Absolver, Heavy Rain e altri

Ecco i titoli gratuiti che arriveranno a luglio su PlayStation Plus

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2018

Come da programma, è arrivato oggi l'elenco ufficiale dei titoli previsti come offerta gratuita nel PlayStation Plus di luglio 2018.

Troviamo, tra gli altri, Absolver e Heavy Rain per PlayStation 4, insieme ad altri titoli tra cui Space Overlords in cross-buy tra PS4 e PS Vita, in arrivo a partire dal 3 luglio su PS Plus. Absolver è un particolare gioco action con elementi tattici e accento posto sul multiplayer online, nel quale ci troviamo a combattere utilizzando vari stili corpo a corpo contro vari avversari nello strano mondo di Adal.

In parte GDR, in parte gioco di lotta, in parte combattimento online a mondo condiviso, con scontri dalle incredibili capacità tecniche, grande attenzione allo sviluppo dei personaggi e un intero mondo in rovina da esplorare: sono tutti diversi elementi famigliari in un'ambientazione insolita.

Ciò che lo rende davvero straordinario è il modo in cui tutto questo è mescolato: disponibile sia in modalità PvE che PvP, partirai all'avventura nei panni di un umile personaggio dell'impero perduto di Adal, svilupperai il tuo stile di lotta progredendo nel gioco, raccogliendo armi e armature, incontrando nuovi sfidanti con cui affinare le tue abilità o stringendo amicizia con fedeli compagni di viaggio con cui potrai allenarti, condividere segreti e apprendere la loro destrezza nel combattimento.

Heavy Rain ha bisogno di ben poche presentazioni: si tratta della versione rimasterizzata per PlayStation 4 di uno dei titoli più famosi e apprezzati di David Cage e Quantic Dream, che racconta una storia dalle tinte gialle e thriller.

Ambientato in una Philadelphia intrisa dalla pioggia, seguirai le tracce di un misterioso serial killer attraverso le vicende di quattro personaggi principali, ciascuno collegato ai comportamenti del criminale conosciuto come "Origami Killer". Nel corso della storia, verrai sfidato a compiere scelte difficili, a valutare gli intenti di ogni personaggio e a scovare gli indizi per il ritrovamento e il salvataggio di un bambino scomparso e la cattura dell'assassino.

Heavy Rain stabilisce un approccio narrativo ramificato che è ormai diventato il tratto distintivo di Quantic Dream, con un'esperienza dell'azione di gioco dall'intreccio intenso e ricco di atmosfera.

Ecco dunque il programma completo degli aggiornamenti del prossimo mese per il catalogo gratuito di PlayStation Plus, a partire dal 3 luglio:

Absolver (PS4)
Heavy Rain (PS4)
Rayman HD (PS3)
Extreme Exorcism (PS3)
Space Overlords (PS Vita + PS4)
Zero Escape: Zero Time Dilemma (PS Vita)

Questi invece i titoli che non saranno più disponibili gratuitamente su PS Plus dal 3 luglio:

XCOM 2 (PS4)
Trials Fusion (PS4)
Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier (PS3)
Zombie Driver HD Complete Edition (PS3)
Squares (PS Vita)
Atomic Ninjas (PS Vita)

PlayStation Plus di luglio: Absolver, Heavy Rain e altri