91

PlayStation Plus, maggio 2022: giochi PS5 e PS4 gratis annunciati da Sony

Sony ha annunciato i giochi gratis disponibili per gli abbonati di PlayStation Plus di maggio 2022: ecco i giochi PS5 e PS4 disponibili a breve.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/04/2022

Sony ha annunciato in modo ufficiale la lista dei giochi PS5 e PS4 che saranno disponibili gratis per tutti gli abbonati di PlayStation Plus durante il mese di maggio 2022:

  • FIFA 22 (PS5/PS4)
  • Curse of the Dead Gods (PS4)
  • Tribes of Midgard (PS5/PS4)

Come oramai siamo abituati, si tratta degli stessi giochi svelati tramite un leak. Ora, abbiamo la conferma ufficiale di Sony. I giochi gratis PS4 e PS5 degli abbonati PlayStation Plus saranno disponibili a partire dal 3 maggio 2022.

FIFA 22
FIFA 22

Il primo dei giochi gratis PlayStation Plus è l'arcinoto FIFA 22. Si tratta del capitolo più recente della saga calcistica di Electronic Arts ed è per certo la più grande sorpresa (leak escluso) tra i giochi di maggio 2022. L'inclusione di un videogame di primo piano come questo non è una cosa scontata per Sony. Ecco la nostra recensione di FIFA 22.

Il secondo giochi gratis è Curse of the Dead Gods. Si tratta di un roguelike con visuale isometrica all'interno del quale interpreteremo un esploratore che deve riuscire a sopravvivere all'interno di un tempio maledetto. Ci saranno trappole e nemici dietro ogni angolo e potremo sfruttare molte armi, sia corpo a corpo che dalla distanza, ma anche le maledizioni che danno nome al gioco gratis di PS Plus di maggio 2022. Ecco la nostra recensione di Curse of the Dead Gods.

Infine, abbiamo il noto Tribes of Midgard, un videogame cooperativo che propone azione e sopravvivenza in una struttura da roguelite. L'ambientazione è quella della mitologia norrena, come è facile capire dal nome, e dovremo sconfiggere invasori, spiriti, giganti e non solo, raccogliendo risorse e sconfiggendo avversari sempre più potenti.