22

PlayStation Store: Tales of Xillia 2, Hearts R, Symphonia Chronicles sembra siano stati rimossi

Sembra che dai PlayStation Store di PS3 e PlayStation Vita siano spariti vari capitoli della celebre serie di JRPG Tales of di Bandai Namco.

PlayStation Store: Tales of Xillia 2, Hearts R, Symphonia Chronicles sembra siano stati rimossi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2024

Sembra che vari capitoli della celebre serie Tales of di Bandai Namco siano stati rimossi da PlayStation Store, senza preavviso e senza fornire particolari motivazioni, dunque restiamo in attesa di eventuali spiegazioni o rettifiche da parte di Sony o del publisher in questione.

In particolare, mancano all'appello Tales of Xillia 2 e Tales of Symphonia Chronicles, ovvero la raccolta che comprende Tales of Symphonia e Dawn of the New World, per quanto riguarda lo store di PS3 e PlayStation Vita.

Anche Tales of Graces f e Tales of Xillia 1 non sembrano più acquistabili come standalone, ma solo nel pacchetto che li comprende entrambi, cosa meno negativa ma comunque strana rispetto allo standard, sebbene ci sia da dire che la questione è stata rilevata al momento nelle sezioni americane degli store.

Strani cambiamenti

Tales of Xillia, un'immagine
Tales of Xillia, un'immagine

In maniera opposta, sembra che Tales of Symphony e Dawn of the New World possano essere acquistati solo come titoli a parte stand-alone mentre non sia più disponibile il pacchetto Chronicles.

Oltre a questi, anche Tales of Hearts R non risulta disponibile all'interno del PlayStation Store di PlayStation Vita in Nord America. Chi ha già acquistato i titoli in questione ha comunque la possibilità di poterli riscaricare nel caso non li abbia installati, ma non ci sarebbe modo di acquistarli.

Al momento si attendono eventuali delucidazioni da parte di Sony o Bandai Namco sulla questione, anche perché è possibile che i titoli in questione debbano passare attraverso un qualche rinnovo delle licenze e potrebbero essere reinseriti in catalogo a breve.