58

Pokémon: Let's Go, Pikachu e Eevee da record: 3 milioni di copie nella prima settimana

Pokémon: Let's Go, Pikachu e Eevee vendono 3 milioni di copie nel mondo ed è il titolo più venduto di sempre per Nintendo Switch nella settimana di lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/11/2018

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! per Nintendo Switch si trovano ai vertici delle classifiche un po' in tutto il mondo, dunque non stupisce che abbiano venduto parecchie copie, ma tre milioni nella prima settimana sono comunque un risultato impressionante.

The Pokémon Company ha annunciato in queste ore che Pokémon: Let's Go, Pikachu e Eevee, ovviamente primi anche nella classifica software giapponese pubblicata ieri, hanno raggiunto insieme oltre 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo ed è un numero da record. Si tratta infatti della migliore prima settimana, in termini di vendite, per un videogioco su Nintendo Switch.

Questo significa che il nuovo capitolo duplice di Pokémon è il gioco più venduto in assoluto finora su Nintendo Switch prendendo in esame la prima settimana di presenza sul mercato, peraltro nemmeno completa visto che il giorno di lancio è stato il 16 novembre. Nonostante non si tratti a tutti gli effetti di un capitolo della serie regolare di Pokémon, con quello vero e proprio che è ancora in sviluppo ed è previsto arrivare forse nel corso del 2019, questo dimostra la potenza del brand Nintendo in tutto il mondo. Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! hanno peraltro dato una spinta incredibile alle vendite settimanali di Nintendo Switch in Giappone, in questi giorni.