16

Pokémon: trasforma in Pikachu un gatto divenuto giallo per la cura di un fungo

Una signora ha visto il suo gatto diventare giallo a causa della cura di un raro fungo e ne ha approfittato per trasformarlo nell'eroe dei pokémon, Pikachu.

NOTIZIA di Luca Forte   —   30/08/2020

Un povero gatto è diventato suo malgrado il protagonista della storia più strana di questa domenica di fine agosto. Tanto strana da volerle dedicare qualche riga, nella speranza di strappare qualche sorriso. La sua padrona, vedendo che il suo pelo è diventato giallo a causa di una cura contro un raro fungo, ha deciso di completare il pasticcio trasformandolo in Pikachu, il simpatico eroe dei pokémon.

La storia è talmente folle da aver fatto il giro del mondo. Protagonisti sono Thammapa Supamas, una signora thailandese, e il suo gatto Ka-Pwong. L'animale, originariamente bianco, ha assunto la curiosa colorazione come effetto collaterale della medicina che gli è stata data per combattere un fungo che aveva su di una zampa e gli stava facendo perdere tutto il pelo.

Nella medicina tradizionale thailandese, infatti, si usa un intruglio fatto di curcuma per combattere questo genere di problema. Inizialmente la padrona glielo ha messo solo sulla zampa poi, vista l'estensione del problema, ha applicato la "medicina" anche sul resto del corpo del gatto, così da prevenire future micosi.

Peccato che questo intruglio, usato su base quotidiana, abbia lasciato un caratteristico colore giallastro sull'animale. Nonostante i tentativi per rimuovere il coloro, il giallo è rimasto. Al posto farsene una ragione è arrivato il colpo di genio. Perché non gli facciamo qualche foto con due belle guance rosse e le condividiamo online?

"Non credo che abbia capito di essere diventato Pikachu, ma ora sta meglio: è allegro e mangia come al solito", ha commentato la donna sui social. Adesso la speranza è che l'animale faccia a lei quello che Pikachu fa solitamente ad Ash, che ne dite?