0

Primo Aprile, nasce Square Enix

NOTIZIA di La Redazione   —   01/04/2003

Primo Aprile, nasce Square Enix

Potrebbe sembrare un Pesce d'Aprile ai più distratti, ma vi assicuriamo che non lo è affatto: oggi, dopo l'annuncio dello scorso Novembre e i vari intoppi finanziari trovati per strada, le due storiche case dell'RPG Made in Japan finalmente danno il via operativo alla fusione. Square ed Enix cessano di esistere come entità singole ed autonome e diventano un'unica, mastodontica società che presiederà, è facile prevederlo, il genere dei JRPG ancora per molti anni a venire.

Per l'occasione è stato presentato il logo che da oggi caratterizzerà i prodotti della nuova compagnia: dallo stile moderno e sobrio, il nuovo logo Square Enix come potete vedere qui in basso presenta i nomi delle due società scritti con lo stesso font e la stessa E col trattino rosso a sottolineare la fusione, ma li lascia comunque separati ad avvertire (e forse anche rassicurare) che dal punto di vista dello sviluppo ciascuna delle due parti manterrà la propria autonomia e la propria filosofia.
Il primo titolo su cui vedremo il nuovo logo sarà Final Fantasy XI: Vision of Ziraat, in uscita in Giappone il 17 Aprile per PlayStation 2 e PC. #I2,1#