Prince of Persia 2 comincia a prendere forma  0

Prince of Persia 2 comincia a prendere forma

Con un comunicato ufficiale Ubisoft ha annunciato un nuovo capitolo di Prince of Persia, dopo gli ottimi riscontri ottenuti dall'episodio "Le Sabbie del tempo" sia dal punto di vista di vendite che della critica. L'ambientazione principale del gioco sarà un'isola dominata da forze oscure che minacciano tutto il genere umano, e ancora una volta il Principe assumerà il ruolo di difensore.
L'introduzione più rilevante annunciata fino a questo punto risiede nel nuovo sistema di combattimento, denominato Free-Form Fighting System (FFS), grazie al quale il giocatore potrà sviluppare il proprio stile di combattimento in relazione alle diverse combo, eseguibili in maniera meno vincolata, ed all'ambiente circostante, senza contare la possibilità ancora una volta di controllare lo scorrere del tempo, che nel nuovo capitolo diventerà necessaria per superare alcuni passaggi di gioco.
Non mancheranno ovviamente un nuovo campionario di mosse ed armi speciali per il protagonista principale, uniti ad una durata di gioco che dovrebbe essere sensibilmente maggiore rispetto alla prima incarnazione sulle console di questa generazione.