1

Prison Architect 2 è stato classificato in Corea, annuncio in arrivo?

Prison Architect 2 potrebbe essere in arrivo, considerando che il titolo è stato recentemente classificato in Corea, sotto etichetta Paradox.

Prison Architect 2 è stato classificato in Corea, annuncio in arrivo?
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2023

Prison Architect 2 è comparso di recente come titolo classificato presso la rating board della Corea del Sud, cosa che fa pensare a un possibile annuncio in arrivo per il seguito del gioco Paradox, il quale non ha ancora menzionato il titolo in questione.

La Game Rating and Administration Committee della Corea del Sud riporta dunque Prison Architect 2 come nuova aggiunta all'interno dell'elenco di titoli classificati di recente, con una nuova voce inserita nella giornata di ieri, cosa che potrebbe indicare la possibilità di un annuncio a breve.

Il seguito sembrava emergere dal Sunset Update

Prison Architect, un'immagine del gioco
Prison Architect, un'immagine del gioco

Paradox non ha mai riferito nulla su Prison Architect 2, ma considerando il successo riscosso dal primo capitolo il suo arrivo sul mercato è una possibilità concreta, dunque ci aspettiamo una possibile presentazione nel prossimo periodo.

In effetti, l'esistenza di un secondo capitolo era stata anche anticipata dal Sunset Update pubblicato lo scorso maggio, come una sorta di congedo dal primo capitolo e un passaggio a qualcosa di nuovo in arrivo in futuro.

Il trailer dell'Update si presentava molto particolare, in effetti: nella scena finale, uno dei carcerati si trasformava da sprite in 2D a modello in 3D, nello stupore di tutti. Questo potrebbe significare che Prison Architect 2 sarà in 3D, ma attendiamo a questo punto un annuncio.