22

Project Maverick: svelati alcuni dettagli del progetto di People Can Fly finanziato da Xbox

Da alcuni annunci lavorativi sono emersi dei dettagli interessanti su Project Maverick, il progetto di People Can Fly finanziato da Xbox.

Project Maverick: svelati alcuni dettagli del progetto di People Can Fly finanziato da Xbox
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/03/2024

Di Project Maverick, il gioco di People Can Fly finanziato da Xbox Publishing e basato su di una proprietà intellettuale di Xbox, non si sa ancora praticamente niente. Alcuni dettagli sono però emersi dagli annunci lavorativi dello studio di sviluppo.

A quanto pare sarà uno sparatutto PvP sviluppato usando Unreal Engine 5. Questo è quanto.

Gli annunci (qui e qui) cercano infatti dei level designer anziani con esperienza negli sparatutto e nella creazione di mappe PvP. L'esperienza nel level design deve essere sia teorica che pratica e i candidati devono conoscere molto bene Unreal Engine 5 e l'editor di Unreal Engine, per lavorare subito a pieno regime.

Mistero

Di che gioco si tratta?
Di che gioco si tratta?

Per il resto Project Maverick rimane completamente un mistero e non è dato di sapere nemmeno la proprietà intellettuale cui appartiene. Considerando comunque l'esperienza di People Can Fly con il genere, le premesse sono davvero ottime. C'è poi da dire che lo studio ha già lavorato alla serie Gears of War, realizzando Gears of War: Judgment. Che sia proprio un titolo ambientato nello stesso universo?