14

PS4: un nuovo update di sistema è disponibile anche per la "vecchia" console Sony

Arriva un nuovo aggiornamento di sistema anche per la buona vecchia PS4, che porta la versione del firmware alla 11.50 con varie novità.

PS4: un nuovo update di sistema è disponibile anche per la 'vecchia' console Sony
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2024

Come spesso accade, insieme all'aggiornamento per PS5 è arrivato un update di sistema anche per PS4 in queste ore, con Sony che ha pubblicato un nuovo firmware per la sua "vecchia" console accanto all'aggiornamento per quella di attuale generazione.

L'update 11.50 è stato pubblicato oggi, 13 marzo 2024, portando con sé alcune interessanti novità, oltre all'immancabile incremento di stabilità che caratterizza sempre, come una vera e propria tradizione, le note ufficiali degli update per PlayStation.

Nella fattispecie, in questo caso si parla di un incremento nelle performance e nella stabilità del software di sistema ma anche un miglioramento nel funzionamento dei messaggi e nell'utilizzo di questi con alcuni schermi.

Sempre più stabile

PS4 Pro
PS4 Pro

Questo è quanto, almeno per il momento: Sony non ha diffuso dettagli più precisi su questo nuovo aggiornamento firmware, ma considerando l'età raggiunta dalla console non c'è probabilmente ancora moltissimo da aggiustare, avendo raggiunto una stabilità che a questo punto dovrebbe essere invidiabile.

Ricordiamo che nelle ore scorse è stato pubblicato un aggiornamento di sistema anche per PS5, quest'ultimo incentrato su varie opzioni e impostazioni di console e accessori come funzionalità audio del controller DualSense, interazioni con lo schermo condiviso e luminosità della spia di accensione della console, per dirne alcune.