55

PS5 e Xbox Scarlett, secondo GameStop verranno presentate nel 2019

Secondo la catena di rivenditori GameStop la presentazione di PS5 e Xbox Scarlett potrebbe avvenira prima del 2020, ovvero entro la fine di quest'anno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2019

Secondo la catena di rivenditori GameStop, PS5 e Xbox Scarlett (o come verrà chiamata ufficialmente la nuova console Microsoft) verranno presentate piuttosto presto, forse già nel corso del 2019.

Questo è quanto emerso da una conferenza interna di ordine finanziario organizzata dalla compagnia e incentrata sul prossimo futuro del mercato hardware: in base a quanto riferito da GameStop, è altamente probabile che nel corso del 2019 fino al 2020 si registri un rallentamento nelle vendite di console, perché una sempre maggiore quantità di utenti tenderà ad aspettare il lancio di PS5 e Xbox Scarlett piuttosto che acquistare ora una console, considerando l'avvicinamento al passaggio generazionale. Sempre più persone cominciano infatti ad informarsi sulle nuove piattaforme, le informazioni iniziano a circolare e le vendite di PS4 e Xbox One necessariamente calano.

Sebbene sia concorde con diversi analisti nel piazzare il lancio di PS5 e Xbox Scarlett probabilmente nel 2020, GameStop ritiene che la presentazione delle nuove console da parte di Microsoft e Sony possa avvenire già nel corso del 2019, tant'è che il CFO Rob Lloyd ha suggerito la prossima diffusione di elementi di business che possano aiutare a conoscere il contesto del 2019 nei prossimi mesi. "Per quanto riguarda i nuovi hardware", ha affermato Lloyd, "all'avvicinarsi della fine dell'attuale ciclo console per Xbox e PlayStation, ci aspettiamo un declino della richiesta mentre un maggior numero di acquirenti preferiranno attendere per acquistare la prossima generazione di console". Nei giorni scorsi è emerso, peraltro, che PS5 e Xbox Scarlett mirano a più dei 10.7 teraFLOPS di Google Stadia.