6

Rainbow Six: Siege, Operazione Burnt Horizon e la mappa Outback annunciate da Ubisoft

Due interessanti novità per Tom Clancy's Rainbow Six: Siege annunciate da Ubisoft: l'Operazione Burnt Horizon e la mappa Outback.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2019

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege vedrà la presentazione il 17 febbraio dell'Operazione Burnt Horizon, che segnerà l'inizio della stagione 1 dell'anno 4 per lo sparatutto competitivo di Ubisoft.

Il DLC includerà due nuovi operatori SASR, un Assalitore e un Difensore: amici di lunga data, si sono arruolati in Rainbow per portare un po' di stile australiano all'altro capo del mondo. Ciò include un nuovo gadget che terrà i Difensori sempre all'erta, e un altro che darà del filo da torcere agli Assalitori.

L'Australia sarà protagonista anche del nuovo scenario, Outback: un impegnativo inseguimento è finito in una situazione di stallo in una stazione di servizio nel bel mezzo del nulla, dando origine a una mappa piena di colpi di scena, imprevisti e delle caratteristiche dell'Australia.

"Abbiamo diviso la mappa in tre sezioni distinte: il Garage, il Motel e il Ristorante e ci siamo impegnati molto per assicurarci che ogni sezione fosse riconoscibile, anche da molto lontano", ha spiegato Jacques Wong, assistente direttore progettazione livelli. "Ci sono colori specifici per ogni sezione, e abbiamo usato l'illuminazione e la geometria per dirigere lo sguardo del giocatore dove necessario."

"Volevamo enfatizzare l'impatto delle decisioni dei giocatori, quindi per esempio c'è un numero limitato di porte tra ogni sezione" ha aggiunto Wong. "I pattugliatori possono sempre creare nuovi percorsi distruggendo i muri, e c'è sempre la possibilità di cambiare piano come strategia di accerchiamento. È una mappa di medie dimensioni, quindi i giocatori non devono fare molta strada per trovare percorsi alternativi."

Outback