15

Ratatan, il sequel spirituale di Patapon annunciato con un teaser al BitSummit 2023

Gli autori di Patapon hanno annunciato al BitSummit 2023 Ratatan, sequel spirituale del celebre rhythm game uscito su PSP nel 2007.

Ratatan, il sequel spirituale di Patapon annunciato con un teaser al BitSummit 2023
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/07/2023

Ratatan è stato annunciato al BitSummit 2023 di Kyoto con un teaser: si tratta del sequel spirituale di Patapon, il celebre rhythm game uscito su PSP nel 2007, sviluppato dagli stessi autori che proveranno a finanziare il progetto tramite Kickstarter.

Come ricorderete, Patapon è tornato di recente con una remaster che ha rilanciato la popolarità della serie e il suo creatore, Hiroyuki Kotani, punta anche su questo per il successo della campagna crowdfunding che partirà il 31 luglio.

"I tre concetti principali del gioco sono oltre cento buffi personaggi che si affrontano sullo schermo, battaglie per quattro giocatori contemporanei e più elementi adventure e roguelike rispetto a Patapon", ha spiegato il producer Kazuto Sakajiri.

Un ritorno in grande stile?

Hiroyuki Kotani ha detto di voler realizzare un'esperienza in stile Patapon ma con alcune novità da parecchio tempo, e non ha escluso la possibilità di un accordo con Sony per lo sviluppo di un vero e proprio nuovo capitolo della serie in futuro.

"Patapon è stata un'esperienza davvero particolare, al tempo, e rifletteva il mondo dello sviluppo di quell'epoca. Volevamo creare un altro gioco come quello per l'era moderna", ha detto l'autore.

Per il momento non ci sono dettagli né piattaforme di riferimento per Ratatan: scopriremo qualcosa di più sul progetto non appena comparirà la relativa pagina su Kickstarter, come detto il prossimo 31 luglio.