54

Rebel Moon, il regista Zack Snyder risponde alle recensioni

Rebel Moon non è stato apprezzato dalla critica e ora il regista Zack Snyder dice la propria riguardo alle recensioni ricevute dalla Parte uno del suo film.

Rebel Moon, il regista Zack Snyder risponde alle recensioni
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/03/2024

Rebel Moon Parte 1 - La figlia del fuoco è stato un successo su Netflix in termini di visualizzazioni, ma è stato fondamentalmente distrutto dalle recensioni mondiali. Il seguito e le versioni Director's Cut - che hanno un periodo di uscita previsto - potrebbero cambiare l'opinione della stampa, ma per il momento l'opinione media degli specialisti è che si tratti di un film terribile. Cosa ne pensate il regista? Zack Snyder ha detto la propria.

Parlando con Empire del potenziale franchise di Rebel Moon, Snyder è stato interrogato sulle reazioni alla pellicola.

"Non ho una vera e propria risposta alle recensioni", ha spiegato Snyder. "Per qualsiasi motivo, la reazione ai miei film è molto polarizzata, e lo è sempre stata. Il film non sembra contenere qualcosa che possa giustificare reazioni così viscerali".

Snyder vuole sapere cosa ne penserà la stampa della Director's Cut

La protagonista di Rebel Moon
La protagonista di Rebel Moon

Nella stessa intervista con Empire, Snyder ha detto che sarà "interessante vedere cosa diranno i [critici] sulla Director's Cut. È un altro paio di maniche".

Secondo il co-sceneggiatore Kurt Johnstad, nella Snyder Cut ci saranno molte più storie e personaggi.

"C'è sicuramente molta più storia nella parte iniziale del film", ha detto Johnstad a THR. "Vedrete sicuramente molto più su Jimmy e vedrete il suo arco narrativo, e vedrete molto più di Kora e del Motherworld. Avrete una diversa introduzione a Noble. Avrete anche un'introduzione diversa di alcuni personaggi minori come Aris [Sky Yang], che è il soldato del Mondo Sotterraneo che difende il personaggio di Sam nel granaio. Si potrà capire il motivo per cui ora è costretto a essere un soldato schiavo del Mondo Sotterraneo e come ci è arrivato. Quindi il suo arco narrativo è molto più definito. Ma a grandi linee, c'è più carattere e, conoscendo Zack, c'è più azione e spettacolo e la vivacità visiva di cui è tipico".

"C'è sicuramente molta più mitologia, e una comprensione più profonda del Mondo Sotterraneo e delle sue intenzioni, e di ciò contro cui la ribellione si sta scontrando. Quindi non c'era abbastanza tempo. Sarebbe stato un film di quattro ore per il PG-13".

Vi lasciamo infine alla nostra recensione di Rebel Moon.