13

Red Dead Redemption ora disponibile su PS4 e Nintendo Switch anche in formato fisico

Da oggi è possibile acquistare nei negozi le versioni fisiche di Red Dead Redemption per PS4 e Nintendo Switch.

Red Dead Redemption ora disponibile su PS4 e Nintendo Switch anche in formato fisico
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/10/2023

Rockstar Games ha lanciato oggi nei negozi le edizioni fisiche di Red Dead Redemption per PS4 e Nintendo Switch facendo contenti così i giocatori che preferiscono il formato retail rispetto ad acquistare una copia digitale.

Lanciato su PlayStation Store ed eShop lo scorso 17 agosto, il porting è stato accolto tiepidamente dai giocatori per via di una serie di mancati upgrade grafici e delle performance a fronte del prezzo di 49,99 euro.

In parte Rockstar Games ha corretto il tiro con il lancio della patch 1.03 che ha introdotto i 60 fps su PS5, ma in generale l'operazione è stata giudicata in maniera negativa, nonostante le innegabili qualità di Red Dead Redemption, una vera e propria pietra miliare dei videogiochi.

Red Dead Redemption e Undead Nightmare in un unico pacchetto

Red Dead Redemption 6 08 2023 4

Per chi non avesse giocato l'originale su PS3 e Xbox 360, Red Dead Redemption vestiamo i panni dell'ex fuorilegge John Marston, che minacciato da alcuni agenti federali decide di mettersi alla caccia dei membri della banda criminale che una volta considerava amici. Con questo pretesto visiteremo l'affascinante quanto pericoloso West americano e il Messico. I porting per PS4 e Nintendo Switch includono anche Undead Nightmare, l'enorme espansione che trasforma il gioco in un apocalisse zombie.

Se volete saperne di più ecco la nostra recensione di Red Dead Redemption per Nintendo Switch.