29

Red Dead Redemption Remastered: un indizio da Take Two sull'esistenza del gioco

L'esistenza di un Red Dead Redemption Remastered sembrerebbe corroborata da un particolare indizio fornito da Take Two per l'anno fiscale.

Red Dead Redemption Remastered: un indizio da Take Two sull'esistenza del gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2023

In questi giorni hanno preso quota le voci di corridoio su Red Dead Redemption Remastered, versione rimasterizzata del gioco Rockstar Games che per alcuni dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, ma c'è un indizio da parte di Take Two che fa prendere alquanto sul serio i rumor al riguardo.

Come ricordato dall'utente Ben su Twitter, nei piani del publisher per l'anno fiscale 2024, annunciati durante il recente meeting finanziario, la compagnia ha riferito che, tra i progetti previsti, c'è il rilascio di due "giochi precedentemente usciti".

Come riportato nel tweet visibile qui sopra, durante il meeting finanziario il portavoce di Take Two ha riferito che "Abbiamo anche pianificato il lancio di due nuove iterazioni di giochi precedentemente usciti, all'interno dell'anno fiscale 2024".

La dicitura, in effetti, sembrerebbe riferirsi proprio a operazioni sullo stile di remaster o remake, come sostengono le voci di corridoio riportate in questi giorni sull'action game western a mondo aperto. Mistero invece per quel che riguarda l'altra "iterazione", anche se l'altro gioco che ricorre nelle voci di corridoio potrebbe essere Bully.

Voci su Red Dead Redemption Remastered

La nuova mandata di rumor è partita alla fine di giugno, quando l'ente di classificazione della Corea del Sud ha registrato un misterioso Red Dead Redemption, caratterizzato da una nuova classificazione. In seguito, Rockstar ha cambiato le icone dei Trofei su Social Club, facendo nuovamente pensare a novità in arrivo.

Infinte, l'ex IGN Colin Moriarty ha riferito che, secondo fonti da lui interpellate, la remaster esiste davvero, con un annuncio che dovrebbe venire fuori in agosto per Red Dead Redemption. L'affidabilità della fonte in questione non è il massimo, ma a questo punto gli indizi cominciano ad essere diversi.