46

Redfall: Arkane Austin conferma l'ultimo aggiornamento prima della chiusura, con tante novità

Arkane Austin pubblicherà l'ultimo aggiornamento di Redfall nonostante la chiusura, introducendo in gioco moltissime novità.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/05/2024
Redfall: Arkane Austin conferma l'ultimo aggiornamento prima della chiusura, con tante novità
Redfall
Redfall
News Video Immagini

Negli scorsi giorni Microsoft ha annunciato la chiusura di quattro studi di sviluppo, tra i quali Arkane Austin, che nel 2023 ha lanciato Redfall, tra polemiche e fortissime critiche. Nonostante la fine, la software house ha però ancora qualcosa in serbo per i suoi fan: un maxi aggiornamento proprio per il suo action a base di vampiri, che introdurrà diverse novità molto attese.

Redfall nacque come un gioco live service per volontà dei dirigenti di Zenimax, che volevano più giochi con questo modello economico. Gli sviluppatori di Arkane Austin provarono a protestare, perché si trattava di un titolo non proprio nelle loro corde, vista la specializzazione in immersive sim come Prey, ma non ci fu nulla da fare. Zenimax fu quindi comprata da Microsoft, che confermò Redfall, dando però scarsissimo supporto al progetto e allo studio, come confermato dai dirigenti stessi, che per l'occasione chiesero anche scusa. Un anno dopo il lancio, a essere chiuso è stata comunque Arkane Austin, che purtroppo ha pagato in larga parte le scelte sbagliate degli altri.

L'ora dell'addio

Redfall è stato un progetto problematico per Arkane Austin
Redfall è stato un progetto problematico per Arkane Austin

In merito al nuovo aggiornamento, lo studio ha spiegato su X: "Stiamo lavorando per pubblicare il nostro ultimo aggiornamento, il Game Update 4, che introdurrà delle versioni revisionate dei sistemi di liberazione dei rifugi e dei nidi, la possibilità di mettere in pausa il single player, la modalità offline e molto altro ancora. Presto vi daremo altri dettagli. Grazie a tutti."

Molti hanno ringraziato Arkane Austin per questo ultimo sforzo, in particolare per l'introduzione della modalità offline, richiestissima, nonché ottima per la preservazione del gioco.

Certo, è davvero brutto vedere uno studio così prestigioso, cui dobbiamo un capolavoro come il già citato Prey, svanire così, senza aver avuto alcuna possibilità di riscattarsi dal suo solo errore, oltretutto causato da una dirigenza non proprio lungimirante. Comunque sia rimaniamo in attesa dell'ultima patch di Redfall, ricordandovi che il gioco è disponibile per PC e Xbox Series X/S e che potete giocarci tramite abbonamento Game Pass, su tutte le piattaforme supportate dal servizio.