57

Resident Evil 2, ecco perché Capcom ha preferito modificare il look di Ada Wong

Il game director di Resident Evil 2 assicura che il risultato finale sarà comunque gradito ai fan di vecchia data

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/08/2018

Capcom ha confermato un restyling del personaggio di Ada Wong nel tanto atteso remake di Resident Evil 2, previsto per il prossimo anno su PC, PS4 e Xbox One.

Sembra insomma che dopo Claire anche Ada godrà di un nuovo guardaroba nuovo di zecca. "Si torna sempre allo stesso concetto: quale aspetto risulterebbe naturale muovendosi in uno scenario fotorealistico? Penso che girare in quel vestito per fare il proprio lavoro di spia probabilmente non sembri realistico e credibile come invece vogliamo che sia per questo nuovo gioco", ha osservato il game director Kazunori Kadoi durante un'intervista concessa a Eurogamer.

Per il momento non sono stati forniti dettagli sul nuovo aspetto che avrà Ada, ma Kadoi dice che il risultato non deluderà i fan. "Quello che abbiamo fatto con il suo design è qualcosa su cui terremo la bocca cucita, ma di sicuro non tradiremo le vostre aspettative".

Peraltro alcuni fan hanno notato che nel trailer di Resident Evil 2 il trench di Ada assomiglia a un concept appartenente all'opera originale. Riportiamo le due immagini qui sotto.

Vi ricordiamo che Resident Evil 2 uscirà il 25 gennaio 2019.

L6Hxvmaxucbaujf4Gzauj6 650 80