81

Resident Evil 2, la versione Nintendo Switch non è nei piani di Capcom

Capcom ha ribadito che il remake di Resident Evil 2 non approderà su Nintendo Switch: "non è nei piani", dice il community manager.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/02/2019

Già lo scorso anno Capcom aveva dichiarato di non avere in programma di portare il remake di Resident Evil 2 su Nintendo Switch. A quanto pare però la situazione non è destinata a mutare nemmeno dopo la pubblicazione delle edizioni PC, PS4 e Xbox One.

In risposta al quesito di un fan, il community manager di Capcom ha ribadito che sul fronte Switch non sono previsti annunci. Sembra dunque improbabile che il gioco approdi in futuro sull'ibrida di Nintendo, presumibilmente a causa dei limiti hardware della console stessa.

Recentemente Capcom ha rilasciato The Ghost Survivors, il primo DLC gratuito di Resident Evil 2. Nella nostra recensione Tommaso Pugliese ha scritto: "The Ghost Survivors è una modalità gratuita ed è dunque banale stabilire se sia o meno il caso di scaricarla qualora siate in possesso di una copia di Resident Evil 2.

Sarebbe stato bello avere a che fare con dei contenuti dotati di maggior spessore, che potessero magari approfondire le interessanti storie alternative dei protagonisti, ma alla fine dei conti va bene anche così: difficile recriminare quando si parla di un pacchetto scaricabile senza alcun costo. Se vi sono piaciute le atmosfere claustrofobiche, la continua tensione e il grado di sfida di The 4th Survivor, apprezzerete molto anche queste nuove missioni, soprattutto per i nemici inediti che introducono."