7

Resident Evil 4, il doppiatore di Leon Kennedy recita alcune battute del gioco originale

Nick Apostolides, il doppiatore di Leon Kennedy nel remake di Resident Evil 4, si è mostrato in video per recitare alcune battute del gioco originale.

Resident Evil 4, il doppiatore di Leon Kennedy recita alcune battute del gioco originale
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/04/2023

Nick Apostolides, il doppiatore di Leon Kennedy nel remake di Resident Evil 4, ha accettato l'invito di IGN ed è comparso in video per recitare alcune battute del gioco originale, approfittando dell'occasione per rendere omaggio a Paul Mercier, che ha interpretato Leon ai tempi.

Apostolides ha detto che Mercier è di fatto uno dei suoi eroi ed è probabilmente merito suo se ha cominciato a recitare, ritrovandosi poi dopo tutti questi anni a vivere un simbolico passaggio di testimone in relazione alla serie survival horror di Capcom.

Inutile dire che il doppiatore è un grandissimo fan dell'originale Resident Evil 4 e del lavoro di Mercier in particolare, tanto da conoscere a memoria la maggior parte delle battute, alcune delle quali ancora oggi lo fanno sorridere.

Tornando al remake, nei giorni scorsi è arrivata la notizia che Resident Evil 4 ha superato i quattro milioni di copie vendute in due settimane, ponendosi come uno dei giochi venduti più velocemente di sempre: la conferma dell'ottimo lavoro effettuato per questo rifacimento.

Avete letto la nostra recensione di Resident Evil 4?