19

Resident Evil 4 VR Mode, data di uscita e trailer di lancio su PlayStation VR2

Capcom ha finalmente annunciato la data di uscita di Resident Evil 4 VR Mode, la modalità in realtà virtuale pe PlayStation VR2: ecco il trailer di lancio.

Resident Evil 4 VR Mode, data di uscita e trailer di lancio su PlayStation VR2
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/11/2023

Resident Evil 4 VR Mode, la modalità in realtà virtuale per PlayStation VR2 dell'eccellente remake targato Capcom, ha finalmente una data di uscita ufficiale, rivelata dal trailer di lancio: il DLC sarà disponibile a partire dall'8 dicembre.

Sapevamo che Resident Evil 4 VR Mode sarebbe arrivato prima della fine dell'anno, dunque l'annuncio della casa giapponese era atteso già da qualche tempo. L'aggiornamento sarà gratuito per i possessori del gioco su PS5, mentre chi non lo possiede potrà scaricare una demo per provare l'esperienza.

Considerando i passati esperimenti di Capcom con la realtà virtuale per la serie Resident Evil, c'è di che essere entusiasti: la totale immersione nel mondo orrorifico del gioco, arricchita anche dall'audio 3D, rappresenta di per sé un elemento di enorme attrattiva.

L'abbiamo provato!

Come ricorderete, abbiamo provato il VR Mode di Resident Evil 4 al Tokyo Game Show 2023, e pur al netto di qualche incertezza le sensazioni nei confronti dell'esperienza sono state estremamente positive.

Insomma, ancora qualche giorno di attesa e i possessori di Resident Evil 4 per PS5 muniti di visore PlayStation VR2 potranno sperimentare in prima persona, letteralmente, questo nuovo incubo.