20

Resident Evil 9 sarebbe stato rimandato internamente, per un noto leaker

Resident Evil 9 è in sviluppo ma è stato rimandato internamente: questo è quanto indicato da un noto leaker che ha più volte parlato della saga. Vediamo le sue parole.

Resident Evil 9 sarebbe stato rimandato internamente, per un noto leaker
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/04/2024

Il noto leaker Dusk Golem - noto anche come AestheticGamer - ha condiviso nuovi rumor su Resident Evil 9, ovvero il non ancora annunciato capitolo che dovrebbe dare un seguito a Resident Evil Village.

Già in precedenza Dusk Golem aveva parlato del gioco, spiegando che sarà un prodotto a mondo aperto, facendo parte di un "trio" di giochi di questo genere che stanno sfruttando il rinnovato RE Engine (gli altri sono Dragon's Dogma 2 e Monster Hunter Wilds).

La dichiarazione di Dusk Golem
La dichiarazione di Dusk Golem

Ora, Dusk Golem afferma che un paio di anni fa Capcom mirava a presentare Resident Evil 9 quest'anno e pubblicato nel 2025, ma secondo nuove voci da lui sentite il gioco sarebbe stato rimandato per ragioni non chiare. Il leaker afferma che non si tratta in realtà di qualcosa di strano per questa saga, visto che i giochi di Resident Evil vengono spesso rimandati internamente.

Forse ci sarà un altro annuncio prima di Resident Evil 9

Resident Evil Village è il capitolo non-remake più recente
Resident Evil Village è il capitolo non-remake più recente

Dusk Golem stesso afferma che non è sicuro che questi rumor siano completamente veritieri. Afferma però che Capcom potrebbe essere interessata a presentare un altro gioco della saga prima di Resident Evil 9 e che tale titolo sarà pubblicato per primo.

Il leaker rende chiaro che non si tratta di informazioni certe e che ha intenzione di indagare a riguardo quando ne avrà l'occasione.

AestheticGamer è un leaker noto da molti anni che più volte ha condiviso informazioni che si sono rivelate corrette, soprattutto per quanto riguarda Resident Evil. Ovviamente quanto da lui riportato rimane un rumor e il fatto che lui stesso precisi che la situazione non è molto chiara ci spinge a prendere le informazioni con le pinze, ma rimane comunque una fonte credibile. Non ci resta che attendere altre novità, ufficiali o meno.