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Resident Evil Village: qualche dettaglio dallo streaming "al buio" del TGS 2020

Resident Evil Village di fatto non è stato mostrato al TGS 2020, ma dallo strano streaming "al buio" è comunque possibile dedurre diverse nuove informazioni interessanti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2020
Resident Evil Village
Resident Evil Village
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Resident Evil Village è stato protagonista di una delle presentazioni più bizzarre che si siano mai viste nell'ambito delle conferenze videoludiche, tuttavia dallo strano streaming "al buio" del TGS 2020 siamo in grado di trarre alcune informazioni.

Per chi non avesse seguito la vicenda, durante il panel di Capcom al TGS 2020 dedicato a Resident Evil Village il gioco è stato provato in diretta dagli sviluppatori, solo che non è stato mostrato al pubblico. In una delle situazioni più assurde e ridicole viste in occasioni del genere, durante lo streaming la telecamera inquadrava Eiko Kano alle prese con il gioco ma non lo schermo, dunque siamo stati in grado di vedere soltanto le espressioni di Kano e ascoltare le indicazioni degli sviluppatori e il sonoro.

Sebbene la cosa sia sembrata quasi una presa in giro, Capcom ha giustificato tale strana soluzione dicendo che non poteva ancora mostrare il gameplay oltre quanto illustrato in precedenza con i trailer ufficiali, ma dalla prova è stato comunque possibile dedurre alcuni elementi interessanti su Resident Evil Village. Nella fattispecie, queste sono le informazioni emerse per l'occasione:

  • L'inizio del gioco presenta una battaglia contro un nemico molto forte
  • Alcuni nemici all'inizio sono nudi, nonostante l'ambientazione invernale
  • I nemici in Resident Evil 8 si comportano in maniera diversa da quelli di Resident Evil 7
  • Uccidendo creature e altro si ottengono degli oggetti
  • I giocatori possono utilizzare elementi dello scenario per combattere e creare barricate, in maniera simile a Resident Evil 4
  • Se si rimane troppo a lungo fermi all'interno di un rifugio nelle situazioni di "assedio", i nemici possono iniziare a dar fuoco alla struttura
  • Armi e oggetti contestuali possono bloccare o stordire creature e avversari
  • Uno shotgun può essere recuperato durante le fasi iniziali
  • La prima parte provata durante lo streaming contiene molta azione e vede Ethan fuggire da un villaggio inseguito da numerosi nemici, ricordando un po' l'inizio di Resident Evil 4
  • È presente un sistema elementare di crafting a partire dagli oggetti che possono essere raccolti in giro

Di recente abbiamo saputo da voci di corridoio che Resident Evil Village avrà diversi protagonisti giocabili, anche se l'informazione non è stata confermata, mentre un recente video diario ci ha mostrato l'evoluzione di Ethan Winters.

Resident Evil Village 02