23

Rocket League, fine delle resistenze di Sony, cross-play anche per PS4

Rocket League è stato aggiornato con un'importante novità, ossia l'apertura del cross-play anche alla versione PS4, anche se il programma è ancora in beta.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/01/2019

La versione PS4 di Rocket League ha finalmente ottenuto il cross-play con le altre console.

Uno dei temi caldi di questa generazione è stato sicuramente il cross-play. Molti di voi ricorderanno che il produttore hardware più restio ad aprire il suo sistema al crossplay con le altre console è sempre stato Sony, che per anni ha mantenuto il punto negando questa possibilità su PS4.

Con il successo di Fortnite però le pressioni sulla casa giapponese si sono fatte troppo forti e anche PS4 è stata infine aperta al cross-play, almeno per i giochi più popolari.

Per l'appunto oggi Rocket League è stato aggiornato con l'aggiunta del cross-play su PS4, ancora in beta, che permetterà ai possessori della console di giocare con gli utenti Xbox One e Nintendo Switch, oltre che con quelli PC. L'opzione è in verità disattivabile dal menu di gioco, ma è impostata su "on" di default. Insomma, Psyonix sarà contenta di aver finalmente ottenuto ciò che chiedeva da anni.