122

Saint Seiya su Netflix, il teaser dei Cavalieri dello Zodiaco fa infuriare i fan

Il teaser di Saint Seiya: Knights of the Zodiac, la nuova serie Netflix dedicata ai Cavalieri dello Zodiaco, sembra non abbia incontrato i gusti dei fan dell'opera originale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/12/2018

Saint Seiya: Knights of the Zodiac la nuova serie animata prodotta da Netflix e basata sull'anime dei Cavalieri dello Zodiaco, è stata presentata con un teaser che però ha fatto infuriare i fan.

Le reazioni regative al video su YouTube superano di gran lunga quelle positive, il che ha spinto il producer della serie, Eugene Son, a spiegare le ragioni di alcune modifiche accolte con ben poco entusiasmo, in primo luogo il fatto che Shun / Andromeda sia diventata una donna.

"Quando abbiamo cominciato a lavorare a questa serie, volevamo cambiare ben poche cose rispetto all'originale", ha scritto Son. "Le idee che hanno determinato il successo di Saint Seiya sono ancora molto forti, e molte di esse non sembrano aver risentito degli anni."

"L'unica cosa che mi preoccupava è che i Cavalieri di Bronzo sono tutti maschi. È vero, la serie possiede già dei personaggi femminili forti e dinamici (...), ma dopo trent'anni avere un gruppo di soli ragazzi che combattono per salvare il mondo non andava bene come allora."

Una questione di inclusività, dunque, che però non ha convinto i fan: molti di essi hanno fatto presente come appunto ci siano personaggi femminili forti nell'opera originale, in primis la stessa Kaori / Atena, nonché una serie spin-off con una protagonista donna, Sho.

Protagonisti di recente del controverso mobile game Saint Seiya: Cosmo Fantasy, i Cavalieri dello Zodiaco debutteranno con la trasposizione Netflix in estate.