12

Samsung Galaxy Fold, ecco come saranno risolti i problemi del display

Samsung ha lavorato per risolvere alcuni dei problemi riscontrati nei primi modelli di Galaxy Fold inviati ai recensori. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/05/2019

Samsung ha riferito di aver apportato una serie di miglioramenti a Galaxy Fold, dopo i problemi riscontrati dai primi modelli inviati ai recensori in anteprima. Un nuovo report della casa sudcoreana suggerisce che l'azienda avrebbe deciso di introdurre una serie di piccole modifiche prima di rilasciare il nuovo smartphone pieghevole sul mercato.

In primo luogo, la società sta inserendo uno strato protettivo nel corpo del telefono. Alcuni giornalisti avevano erroneamente strappato questa porzione del dispositivo, scambiandola per una tradizionale pellicola protettiva dello schermo. Stando a quanto riportato da YNA, questo strato verrà nascosto, perciò non ci sarà più la possibilità di rimuoverlo.

Samsung sta affrontando anche un'altra problematica, per certi versi più grave di quella citata poc'anzi. Alcuni recensori hanno infatti evidenziato danni da esposizione attribuiti a piccoli detriti che si sono inseriti all'interno del telefono da una piccola fessura posizionata nella parte superiore e inferiore della cerniera. A quanto pare Samsung sta provvedendo a ridurre l'ampiezza di questo spazio, proprio per impedire che oggetti indesiderati penetrino all'interno della scocca.

Per il momento Samsung non ha ancora rivelato una nuova data di lancio. Negli ultimi giorni il CEO DJ Koh ha dichiarato che l'uscita non tarderà troppo a lungo.