7

Samsung Galaxy S10: trapelano design e specifiche tecniche

Sembra confermata la presenza del sensore di impronte ultra-sonic sotto il display dei due modelli di punta del Samsung Galaxy S10.

NOTIZIA di Edoardo Ullo   —   21/11/2018

Si moltiplicano i rumor sulle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S10. Il nuovo telefono di punta della casa sudcoreana si mostra in un nuovo rendering mentre spuntano ulteriori report che confermerebbero alcuni dettagli tecnici.

SamMobile conferma la presenza del sensore di impronte ultra-sonic nei modelli di punta del Samsung Galaxy S10 (l'SM-G973x e l'SM G975x), mentre la versione economica (l'SM-G970x) avrà un normale sensore di impronte digitali sul pulsante di accessione, proprio come nel Galaxy A7. Ma le informazioni non finiscono qui: a quanto sembra, l'SM-5975x monterà un display da 6,44 pollici, mentre gli altri due modelli ne avranno uno da 5,8.

Render Galaxy 10 Lptvwc6

Ci si aspetta che tutti gli schermi siano Infinity-O, ad eccezione di quello per il dispositivo di fascia bassa. Samsung ha recentemente presentato il display Infinity-O alla Developers Conference di San Francisco e sarebbe la prima volta in cui viene visualizzato, sia pure in rendering, uno smartphone Samsung con un foro della fotocamera sul display. Il colosso asiatico ha presentato quattro tipi di display (tra cui l'Infinity Flex destinato al telefono pieghevole) all'evento californiano non più tardi di due settimane fa.

La versione internazionale del Galaxy S10 dovrebbe essere mossa dal processore Exynos 9820, quella americana molto probabilmente avrà un chip Qualcomm Snapdragon 8150 che potrebbe essere più veloce del chip A12 Bionic dell'iPhone XS almeno secondo i primi risultati dei benchmark. L'Exynos 9820 è l'evoluzione del 9810 presente nelle serie Galaxy S9 e Note 9. Il nuovo processore supporta l'intelligenza artificiale. La serie Samsung Galaxy S10 sarà composta da tre dispositivi: oltre all'S10 ed all'S10 Plus ci sarà un S10 Lite, più economico. Tali smartphone dovrebbero essere presentati ufficialmente all'MWC 2019 di Barcellona che si terrà dal 25 al 28 febbraio prossimi ed un mese dopo è prevista una ulteriore variante che offre il supporto al 5G con uno schermo da 6,7 pollici. Galaxy S10 sarà inizialmente disponibile in nero, bianco, giallo e verde, con più colori e sfumature a seguire.