22

Samsung Galaxy S10 in tre varianti, ma S10+ più lento di iPhone XS secondo i primi benchmark

Le ultime indiscrezioni a tema Samsung Galaxy S10 tornano a confermare una famiglia composta tra diversi smartphone android, ma forse tutti più lenti di iPhone XS.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/01/2019

La presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S10 è attesa per il prossimo 20 febbraio 2019, con lancio sul mercato previsto per le settimane immediatamente successive, forse già nei primi giorni di marzo 2019; intanto rumor e indiscrezioni sul prossimo smartphone top di gamma della casa coreana continuano a rincorrersi, e oggi nuove informazioni arrivano da Evan Blass, famoso per i suoi leak a tema smartphone.

Evan Blass ha postato in queste ore un'immagine che sembra mostrare le parti frontali e laterali dei tre diversi modelli di Samsung Galaxy S10, confermando in questo modo che si tratterebbe di una vera e propria famiglia di dispositivi costituita da tre varianti, rispettivamente il Samsung Galaxy S10 E, il Samsung Galaxy S10 standard e infine il Samsung Galaxy S10+; i primi due presenterebbero un display da 5,8 pollici, il modello più performante da 6,4 pollici. Da notare anche le differenze nelle fotocamere posteriori, due nel modello E e tre in quelli successivi.

Passiamo ad un'altra novità che potrebbe interessare chi attende con trepidazione la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S10: il sito Slashleaks ha pubblicato con largo anticipo i risultati dei primi benchmark, utilizzando un Samsung SM-G975U, modello di quello che dovrebbe essere il Samsung Galaxy S10+; sembra che lo Snapdragon 855 sarà leggermente più lento rispetto alla concorrenza, nel dettaglio un confronto con gli attuali iPhone top di gamma vedrebbe come vincitore il recentissimo iPhone XS. Samsung Galaxy S10 ha ottenuto un punteggio single core di 3.413 e un multi core di 10.256, ma l'A12 Bionic di Apple è riuscito a raggiungere i 4.780 punti nella prima categoria e ben 11.490 nella seconda.