12

Samsung Galaxy S24 Ultra nei primi scatti dal vivo: lo smartphone appare simile al predecessore

Samsung ha annunciato che la linea Galaxy S24 avrà la sua presentazione il 17 Gennaio, nel frattempo diamo un altro sguardo al modello Ultra.

Samsung Galaxy S24 Ultra nei primi scatti dal vivo: lo smartphone appare simile al predecessore
NOTIZIA di Luigi Cianciulli   —   06/01/2024

La presentazione ufficiale della serie Galaxy S24 è prevista per il 17 gennaio, quindi manca davvero poco.
Nei prossimi giorni ci saranno più dettagli sui modelli e, ora che sono trapelati anche i prezzi, sembra che sia rimasto molto poco da scoprire sul telefono in via ufficiale.

Come tutti i produttori di smartphone, anche Samsung avrà sicuramente delle sorprese da mostrare durante la presentazione; tuttavia, grazie alla grande quantità di foto che continuano a trapelare, possiamo addirittura dare uno sguardo al telefono in immagini reali.

Gli ultimi scatti mostrano un Galaxy S24 Ultra in funzione con una tonalità grigiastra, uno schermo piatto e un design familiare ed elegante.

Sottile e compatto

Scatto frontale di Galaxy S24 Ultra
Scatto frontale di Galaxy S24 Ultra

Nell'immagine sopra, Galaxy S24 Ultra si presenta simile ai suoi predecessori, con una caratteristica distintiva: il frontale ospita uno schermo AMOLED 6.8", piatto e con bordi sottili sui lati.

Questa scelta apparire come un ritorno al passato, ma in realtà offre un vantaggio considerevole in termini di resistenza.
Aggiungendo una cornice in titanio, il telefono diventa non solo più leggero rispetto al suo predecessore, ma anche più robusto, promettendo una maggiore resistenza nel tempo.

Anche grazie al favore della protezione Gorilla Glass per il suo pannello, Galaxy S24 si preannuncia essere uno dei telefoni più resistenti mai realizzati.

La parte posteriore del dispositivo non delude e non stravolge la tradizione.
Samsung continua a preferire una finitura opaca sul retro, scelta apprezzabile per il tocco premium che conferisce al dispositivo.

In linea con la tradizione

Retro del modello di Samsung S24 Ultra trapelato
Retro del modello di Samsung S24 Ultra trapelato

C'è un altro lieve cambiamento sul retro, questa volta riguardante le fotocamere.
Le lenti mantengono distinti gli anelli intorno a ognuna di esse, ma sembrano leggermente più grandi.
Questo potrebbe indicare un possibile aggiornamento dei sensori, anche se non necessariamente quello che tutti speravano.

Sul lato, sono presenti il tasto di accensione e i pulsanti del volume.
Per quanto riguarda le possibili specifiche, ci si aspetta che lo smartphone sia potenziato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, abbia uno schermo Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e luminosità massima di 2.600 nit.
Per quanto riguarda la fotocamera, i rumor suggeriscono che il modello di punta dovrebbe presentare un sensore principale da 200 MP (ISOCELL HP2SX) e un sensore teleobiettivo con zoom 10x.

Il dispositivo dovrebbe avere una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica fino a 45 W e Android 14 con interfaccia One UI 6.1, promettendo una serie di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale.

Le immagini mostrano che Samsung non ha apportato molti cambiamenti radicali all'aspetto del telefono, come confermato anche da recenti confronti con Galaxy S23 Ultra.