27

Sea of Thieves non richiederà più Xbox Game Pass per essere giocato in singolo

L'aggiornamento di marzo porterà tante novità a Sea of Thieves, tra le quali la rimozione della necessità dell'abbonamento Game Pass per giocare in singolo.

Sea of Thieves non richiederà più Xbox Game Pass per essere giocato in singolo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2024

Rare ha annunciato alcune novità interessanti per quanto riguarda Sea of Thieves, tra i quali il fatto che il gioco non richiederà più l'abbonamento a Xbox Game Pass per quanto riguarda la possibilità di giocarci in single player, contrariamente a quanto accadeva finora.

All'interno di un nuovo video diario con la presentazione di varie novità in arrivo nel mondo di Sea of Thieves, questa è dunque una delle maggiori informazioni emerse, ma non solo: gran parte del filmato si incentra infatti anche sulla prossima implementazione del sistema Easy Anti-Cheat, che dovrebbe migliorare un po' la situazione riguardante il cheating nei mari multiplayer del gioco piratesco.

Il sistema, progettato da Epic games, verrà introdotto all'interno del prossimo aggiornamento di marzo, annuncia Rare.

Si tratta di un sistema anti-cheat al livello kernel che otterrà degli aggiornamenti in maniera indipendente, dunque non dovrà essere inserito all'interno della pipeline di lavoro standard di Rare per quanto riguarda il gioco in generale.

Tante novità in arrivo nell'update di marzo

Le storie come quella di Monkey Island possono essere giocate in singolo, ora anche senza abbonamento a Game Pass
Le storie come quella di Monkey Island possono essere giocate in singolo, ora anche senza abbonamento a Game Pass

La patch porterà anche diversi aggiustamenti di bug e problemi vari e in generale sembra essere un update di grosse dimensioni, con i successivi che saranno più piccoli, come già riferito da Rare nei giorni scorsi.

Uno dei cambiamenti che potranno avere maggiori ripercussioni è comunque il fatto che venga rimosso il requisito del Game Pass per poter giocare ai contenuti in single player, cosa che finora richiedeva comunque l'abbonamento base per il gioco multiplayer online, ovvero Game Pass Core (ex Xbox Live Gold).

In questo modo, tutti coloro che vogliono semplicemente giocare in singolo potranno farlo anche senza dover pagare l'abbonamento per il multiplayer online, anche se ovviamente Sea of Thieves è un titolo studiato principalmente per quest'ultima modalità. Di recente, Sea of Thieves è stato annunciato in arrivo anche su PS5.