31

Serious Sam 2 ha ricevuto un massiccio aggiornamento, dopo quindici anni dal lancio

Croteam ha annunciato un massiccio aggiornamento per Serious Sam 2, sparatutto in prima persona risalente ormai al lontanissimo 2005.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/03/2021

Croteam ha annunciato il lancio di un massiccio aggiornamento per Serious Sam 2, titolo risalente a più di quindici anni fa, ossia al 2005. Il progetto è stato portato avanti insieme allo sviluppatore indipendente Nathan "DwK" Brown e nasce dal desiderio mai sopito nelle menti degli sviluppatori croati di dare una seconda possibilità al gioco.

È stato proprio DwK, modder esperto nonché grande fan della serie Serious Sam, a farsi avanti con un'idea per rilanciare Serious Sam 2. Il risultato è una mega patch che aggiunge due nuove armi, lo sprint, il dual-wielding, il rocket jump, migliora la grafica e le animazioni e introduce un radar per individuare la posizione dei nemici, dei PNG e degli obiettivi. Inoltre, è stata introdotta una dozzina di nuove mappe multigiocatore, tanto per gradire. Il tutto in forma completamente gratuita per dare un po' di lustro e tentare di far sopravvivere il capitolo meno amato della saga. Da sottolineare che l'aggiornamento è valido soltanto per la versione PC di Serious Sam 2. La versione per la prima Xbox non sarà aggiornata. Fa strano doverlo scrivere, ma è meglio specificare.

Nel frattempo giocatevi il più recente Serious Sam 4.

Serious Sam 2: un momento del gioco
Serious Sam 2: un momento del gioco