37

Shadow of the Tomb Raider offrirà due opzioni grafiche su Xbox One X

Shadow of the Tomb Raider potrà essere giocato con due differenti configurazioni per prediligere la risoluzione oppure la fluidità

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/08/2018

Eidos Montreal ha confermato che Shadow of the Tomb Raider permetterà di selezionare due differenti opzioni grafiche su Xbox One X.

La prima prevede il raggiungimento del 4K mantenendo i 30 frame al secondo, ma gli sviluppatori non specificano se si tratti di risoluzione nativa o di upscaling mediante la tecnica del checkerboard rendering. Peraltro chi non possiede un televisore 4K potrà comunque optare per la suddetta modalità e usufruire di una migliore qualità visiva generale.

In alternativa sarà possibile mantenere una risoluzione di 1080p e godere di una maggiore fluidità grazie ai 60 frame al secondo. I dettagli sono stati confermati dal programming director Frédéric Robichaud durante un'intervista andata in onda su Xbox Wire.

Nella giornata odierna abbiamo riportato un video sull'arsenale improvvisato di Lara, che sarà realizzabile riciclando vari tipi di materiali. In questo video diario, invece, viene analizzata l'evoluzione della protagonista e della serie. La data d'uscita di Shadow of the Tomb Raider è prevista per il 14 settembre su PC, PS4 e Xbox One.