14

Shenmue, la traduzione in italiano è completa e disponibile

Il gruppo di appassionati ShenmueItalia ha completato la traduzione in italiano del celebre gioco Sega.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2019

Dopo nove mesi di intenso lavoro, Shenmue Italia annuncia il completamento dei lavori di traduzione in italiano per il primo capitolo di Shenmue in versione PC.

Si tratta di un lavoro amatoriale e completamente no profit, "portato avanti dai fan, per i fan", come riferisce il team di appassionati che ha portato a termine l'opera. Trattandosi di una prima versione è possibile che siano presenti degli errori e incongruenze che verranno poi corrette successivamente, a tale proposito potete anche comunicare eventuali feedback scrivendo ai contatti segnalati sul sito ShenmueItalia.com.

La traduzione del primo capitolo di Shenmue è stata effettuata da circa 20 persone che hanno preso parte a un lavoro che si è rivelato piuttosto complesso. Per la prima volta, dunque, Shenmue può essere giocato in italiano, con l'applicazione della patch con traduzione disponibile a questo indirizzo: è necessario scompattare il file ed eseguirlo come amministratore, come riportato dal post di presentazione. Sempre sul sito suddetto è possibile anche trovare i contatti per eventuali donazioni a supporto del lavoro svolto dal team.