44

Silent Hill 2, il remake si trova nelle fasi finali dello sviluppo

Konami ha rivelato che il remake di Silent Hill 2 si trova attualmente nelle fasi finali dello sviluppo, confermando gli ultimi rumor sul progetto.

Silent Hill 2, il remake si trova nelle fasi finali dello sviluppo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/02/2024

Il remake di Silent Hill 2 si trova nelle fasi finali dello sviluppo, stando a quanto rivelato da Konami ai microfoni della rivista giapponese Famitsu, per bocca del producer Motoi Okamoto.

"Ci troviamo nelle fasi finali dello sviluppo", ha detto Okamoto. "Sfortunatamente posso dirvi davvero poco in questo momento. Per quanto riguarda il gioco, potete immaginarlo come il Silent Hill 2 che già conoscete ma con una bellissima grafica e un gameplay adattato ai tempi odierni, ma capace di rievocare gli stessi ricordi del passato."

Il mese scorso il noto leaker Dusk Golem ha riferito che Silent Hill 2 si trova in fase di rifinitura, e le parole di Konami sembrano confermarlo. Resta solo da capire quando verrà annunciata la data di uscita su PC e PS5.

Serve altro lavoro?

Il protagonista di Silent Hill 2 in procinto di eseguire dei push down al cavo alto con la fune
Il protagonista di Silent Hill 2 in procinto di eseguire dei push down al cavo alto con la fune

Come senz'altro ricorderete, il recente trailer del gameplay di Silent Hill 2 non sembra aver convinto gli appassionati, che hanno criticato in particolare le animazioni del protagonista e il sistema di combattimento.

C'era dunque la sensazione che Konami e Bloober Team potessero aver deciso di riaprire il progetto per provare a migliorarlo quanto più possibile prima di formalizzare una data di lancio, e può darsi sia esattamente così che stanno le cose.