8

SINoALICE chiude a novembre, è un gioco mobile di Yoko Taro

Square Enix ha annunciato la chiusura a novembre di SINoALICE, gioco mobile di Yoko Taro che non sembra aver preso piede.

SINoALICE chiude a novembre, è un gioco mobile di Yoko Taro
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/10/2023

Square Enix ha annunciato che il 15 novembre 2023 chiuderà i server della versione internazionale di SINoALICE, gioco di ruolo dark fantasy di Yoko Taro, cui seguirà il 26 dicembre 2023 la chiusura delle versioni DMM Games e browser, quindi il 15 gennaio 2024 quella dell'edizione giapponese. SINoALICE mobile è disponibile su sistemi Android e iOS.

Pur avendo festeggiato in passato il milione di giocatori, SINoALICE sembra non essere riuscito a prendere piede.

Altri dettagli

In Giappone, le versioni Android e iOS del gioco avranno un vero e proprio capitolo finale, che sarà reso disponile tra il 26 dicembre 2023 e il 15 gennaio 2024.

Con l'annuncio sono state sospese tutte le vendite di cristalli Twilight, ossia la moneta di gioco. Il 23 gennaio 2024 Square Enix terrà inoltre una tavola rotonda sulla fine di SINoALICE, in cui quattro sviluppatori condivideranno i loro ricordi del gioco.

Come tutti i titoli simili che chiudono i battenti, SINoALICE è destinato a rimanere solo nei video degli utenti su YouTube, visto che diventerà completamente ingiocabile. Peccato, perché il gioco aveva degli spunti davvero interessanti, come scritto nella nostra recensione.