1

Slender: The Arrival 10th Anniversary Update, data di uscita della nuova versione in Unreal Engine 5

Slender: The Arrival 10th Anniversary Edition ha infine una data di uscita ufficiale, con i dettagli su prezzi e bonus di prenotazione.

Slender: The Arrival 10th Anniversary Update, data di uscita della nuova versione in Unreal Engine 5
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/09/2023

Gli sviluppatori di Blue Isle Studios hanno svelato la data di uscita di Slender: The Arrival 10th Anniversary Update, la nuova versione del survival horror creata tramite l'ausilio dell'Unreal Engine 5. Sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PC (Steam ed Epic Games Store) dal 18 ottobre al prezzo di 19,99 euro. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer che potrete visualizzare di seguito.

Slender: The Arrival è stato pubblicato per la prima volta il 26 marzo 2013 ed è attualmente disponibile su PS4, Xbox One, Switch, PS3, Xbox 360, Wii U, PC e Mac tramite Steam, e anche su mobile per iOS e Android.

Secondo Blue Isle Studios, in questa riedizione "ogni ombra, ogni materiale e ogni incontro con il misterioso Slender Man" è stato reso con "dettagli sbalorditivi possibili solo con l'Unreal Engine 5". Oltre agli ovvi miglioramenti dal punto di vista grafico, questa nuova versione includerà un numero maggiore di lingue supportate, tra cui anche l'Italiano.

Aggiornamento gratuito su Steam e bonus di prenotazione

Per chi già possiede Slender: The Arrival su Steam questa nuova versione sarà disponibile sotto forma di aggiornamento gratuito. Dal 18 ottobre sostituirà il gioco originale, con il prezzo che passerà da 9,99 euro a 19,99 euro. Sarà comunque possibile vivere l'esperienza originale, grazie alla possibilità di passare dalla vecchia alla nuova versione in qualsiasi momento.

I preordini sono già disponibili su Xbox Series X|S tramite Microsoft Store, mentre quelli su PS5 inizieranno il 19 settembre. Come incentivo di prenotazione i giocatori riceveranno una copia di Valley, un adventure in prima persona di Blue Isle Studios ben lontano dallo stile e i toni di Slender The Arrival.