19

Sony al CES 2024: PlayStation VR2 potrebbe essere protagonista della conferenza

La presentazione di Sony al CES 2024 potrebbe contenere diverse novità su PlayStation VR2, considerando anche gli indizi lasciati.

Sony al CES 2024: PlayStation VR2 potrebbe essere protagonista della conferenza
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2024

Come sappiamo già da tempo, Sony sarà al CES 2024 e in tale occasione terrà una propria presentazione: si tratta di una vera e propria tradizione per la compagnia nipponica ed è possibile che in tale evento emergano anche notizie nell'ambito videoludico, con alcuni indizi che fanno pensare a novità riguardanti PlayStation VR2.

In effetti, la questione è già stata sollevata quando è arrivata la conferma della presenza di Sony al CES 2024, ma alcuni indizi sembrano andare più nello specifico e confermare, in qualche modo, il fatto che durante la presentazione possa esserci spazio per giochi dedicati a PlayStation VR2.

Una delle immagini promozionali della presentazione Sony al CES 2024 riporta chiaramente il simbolo di Ghostbusters con la presenza dei controller PlayStation VR2 Sense, a indicare la presenza del visore e anche probabilmente del gioco in questione, oltre ad altre novità in questo ambito.

Un'immagine sibillina ma non troppo

L'immagine promozionale con il riferimento a PlayStation VR2
L'immagine promozionale con il riferimento a PlayStation VR2

In effetti, proprio il nuovo visore in realtà virtuale di PS5 fu protagonista del CES 2022 e 2023 di Sony, prima con una presentazione ancora vaga e poi con delle prove dirette del dispositivo in tale occasione, dunque è probabile che il medesimo evento venga utilizzato per promuovere il dispositivo anche quest'anno.

D'altra parte, PlayStation VR2 è un po' scomparso dalla già parca comunicazione di Sony negli ultimi tempi, dunque ci sarebbe probabilmente bisogno di qualche novità al riguardo, che potrebbe arrivare dunque nei prossimi giorni.

Ricordiamo che la conferenza Sony al CES 2024 si terrà alle ore 2:00 del mattino del 9 gennaio 2024, dunque non manca molto a conoscere la verità. D'altra parte, è improbabile che in tale occasione possa essere presentata PS5 Pro, secondo analisti e insider.