33

Sony Santa Monica assume per il nuovo gioco su PS5: richiesta esperienza in God of War

Santa Monica cerca diversi nuovi sviluppatori per ingrossare il team, con esperienza in God of War come elemento di preferenza.

Sony Santa Monica assume per il nuovo gioco su PS5: richiesta esperienza in God of War
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2024

Sony Santa Monica si sta evidentemente espandendo, con il team che ha recentemente aperto ben 24 ulteriori ruoli da coprire con altri sviluppatori, tutti per lavorare a un nuovo gioco per PS5 di cui non vengono riferite informazioni, tranne il fatto che potrebbe avere a che fare con il sistema di combattimento di God of War.

Nel mistero generale sul progetto in questione, quest'ultimo è infatti l'aspetto che risalta negli annunci di lavoro pubblicati da Santa Monica di recente, probabilmente a indicare una certa continuità su questo aspetto anche all'interno del nuovo gioco in sviluppo, almeno in linea di massima.

Tra i vari ruoli ricercati ci sono Lead Narrative, Animator, Senior Combat Designer, Senior Character Artist, Senior Technical Producer, Lead Tools Programer e vari altri, a dimostrazione di come il team sia ancora in pieno sviluppo per questo titolo, che potrebbe essere ancora piuttosto lontano.

Continuità nei combattimenti?

Potrebbe anche trattarsi di un nuovo God of War
Potrebbe anche trattarsi di un nuovo God of War

La cosa interessante, come riferito, è che proprio per il ruolo di Senior Combat Designer viene specificamente richiesto, come caratteristica del candidato, una conoscenza sulle "caratteristiche del design del combattimento, dei sistemi, delle meccaniche e dei nemici di God of War e God of War Ragnarok.

Questo potrebbe far pensare sia a un possibile nuovo capitolo nella serie che potrebbe rientrare nei progetti futuri di Santa Monica, sia a una certa continuità almeno nei combattimenti anche nel gioco completamente nuovo che dovrebbe essere in lavorazione già da tempo presso il team.

Mesi fa avevamo visto che, tra le nuove acquisizioni, Santa Monica aveva assunto la narrative director di Gears of War.