78

Soul Hackers 2: trailer e data di uscita per PC e console, è uno spin-off di Megami Tensei

Atlus ha annunciato con un trailer Soul Hackers 2, nuovo spin-off di Megami Tensei, in arrivo quest'estate su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/02/2022

Dopo i numerosi indizi dei scorsi giorni, Atlus infine ha annunciato ufficialmente Soul Hackers 2, nuovo JRPG spin-off della serie Megami Tensei. Il gioco sarà disponibile dal 25 agosto per PC (Steam e Windows Store), PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One in tutto il mondo. Nel player qui sopra potrete ammirare il primo trailer ufficiale.

Aggiornamento: abbiamo sostituito il trailer con la versione per il mercato occidentale, con sottotitoli in inglese. Inoltre, Atlus ha confermato l'uscita simultanea in tutto il mondo.

Il filmato purtroppo è interamente in lingua giapponese, dunque è difficile capire i dettagli della trama e i temi trattati. Possiamo però vedere in azione la protagonista del gioco e gli altri comprimari che la accompagneranno, così come i vari demoni del gioco, provenienti come da tradizione dal ricco bestiario dei Megaten, il tutto con uno stile visivo che ricorda per certi versi quello di Persona 5.

Soul Hackers 2 è un sequel, non diretto, di Devil Summoner: Soul Hackers uscito nel 1997 su Sega Saturn e successivamente su PlayStation e 3DS. Il gioco è stato anticipato nei giorni scorsi dalla stessa Atlus con alcuni indizi e un countdown sul sito ufficiale. In concomitanza con il reveal, è stata annunciata anche un'edizione limitata e un DLC a tema Persona 5, con costumi e musiche dei Phantom Thieves, di cui potrete vedere alcune immagini di seguito.