44

S.T.A.L.K.E.R. 2: la data di uscita all'Xbox Developer Direct? Indizi dall'Epic Games Store

Un aggiornamento della pagina di S.T.A.L.K.E.R. 2 su Epic Games Store suggerisce l'arrivo di novità importanti sul gioco, forse già all'Xbox Developer_Direct di questa settimana.

S.T.A.L.K.E.R. 2: la data di uscita all'Xbox Developer Direct? Indizi dall'Epic Games Store
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/01/2024

Alcuni giocatori con una grande attenzione per i dettagli hanno notato che la pagina di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su Epic Games Store è stata modificata e ora mostra una nuova versione delle immagini dimostrative caratterizzata dalla presenza di un'interfaccia utente aggiornata.

Trovate queste "nuove" immagini qui sotto, per quanto le modifiche all'HUD di per sé non rappresentano chissà quale novità. Al contrario incuriosisce il tempismo, molto vicino alla presentazione Developer_Direct di Xbox fissata per le 21:00 italiane di giovedì.

L'idea è che, come anche nel caso di Perfect Dark, le due cose siano collegate e che dunque durante l'evento verdecrociate potrebbero arrivare importanti novità su S.T.A.L.K.E.R. 2, come un nuovo trailer e l'attesa data di uscita dello sparatutto di GSC Game World, considerando che il gioco sarà disponibile al lancio su Game Pass e come esclusiva temporale per Xbox Series X|S.

S.T.A.L.K.E.R. 2 confermato nel primo trimestre del 2024

Del resto alla fine di novembre dello scorso anno, il CEO Yevhen Bazarov di GSC Game World, ha ribadito il periodo di uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2, che dunque dopo i numerosi rinvii dovuti alla guerra in Ucraina, finalmente dovrebbe arrivare nelle mani dei giocatori nel primo trimestre di quest'anno.

In tal senso i tempi sono sicuramente maturi per svelare la data di uscita esatta e l'Xbox Developer_Direct rappresenta sicuramente una vetrina perfetta per un annuncio di questa portata. Per il momento sappiamo per certo che l'evento vedrà come protagonisti Avowed, Ara: History Untold, Hellblade 2 e il gioco di Indiana Jones di Machine Games.