33

S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone in prenotazione per PS4 in Giappone, ma non è ancora stata annunciata

In alcuni negozi giapponesi è apparsa in prenotazione la raccolta S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone per PS4, non ancora annunciata.

S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone in prenotazione per PS4 in Giappone, ma non è ancora stata annunciata
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/03/2024

In alcuni negozi giapponesi è apparsa in prenotazione la raccolta S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone per PS4 con tanto di immagini e data d'uscita: il 27 giugno 2024. Il bello è che costa 6.578 yen e non è stata ancora annunciata. Sì, GSC Game World non l'ha mai presentata. Comunque sia conterrà i primi tre giochi della serie: S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl, S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky e S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat. Per avere un esempio di negozi con già la prenotazione attiva, andate su Biccamera, Neowing o Rakuten Books.

Si tratta di una novità rilevante perché è la prima volta che gli S.T.A.L.K.E.R. arrivano su console. S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl dovrebbe essere lanciato il 5 settembre 2024 su PC e Xbox Series X/S, a meno di ulteriori rinvii, ma i capitoli precedenti non avevano mai avuto una versione diversa da quella PC. Il che è un peccato, visto che si tratta di tre ottimi giochi dalla grandissima atmosfera e da meccaniche difficilmente replicate in altre opere.

Annuncio all'evento Xbox?

Gli S.T.A.L.K.E.R. finalmente anche su console
Gli S.T.A.L.K.E.R. finalmente anche su console

Stando alle tempistiche di emersione della raccolta, molti si aspettano che sia presentata oggi in occasione del Xbox Partner Preview, in cui si parlerà di titoli di terze parti. Comunque sia, di confermato non c'è naturalmente niente, nemmeno l'esistenza della raccolta in realtà, quindi non ci resta che aspettare fiduciosi.